LA PRODUZIONE

APPROVIGIONAMENTO

Alla SIARC, la spesa viene fatta ogni giorno. E’ fondamentale infatti garantire l’assoluta freschezza di ogni cibo. Ogni prodotto, sempre fresco e di ottima qualità, viene comunque sottoposto a severi controlli merceologici ed igienico sanitari. Il controllo della qualità dei cibi è effettuato sia sulle vivande appena comprate, sia su quelle preparate; ciò al fine di garantire la massima qualità sin dalla prima fase del processo produttivo.

CONSERVAZIONE

Dopo aver effettuata un’ attento verifica delle merci, tra la qualità attesa e quella riscontrata, i prodotti vengono stoccati negli ambienti di conservazione tenendo conto della tipologia e delle specifiche necessarie alla loro stessa conservazione. Le merci vengono stoccate in appositi magazzini muniti di sistemi antinfestanti tecnologicamente avanzati per impedire ogni rischio di contaminazione.
Per garantire la catena del freddo, la SIARC si avvale di celle a temperature positive e negative dotati di termostati controllati con termometro campione tarato da un centro SIT(Sevizio Taratura Italiano)

PREPARAZIONE

La SIARC, ripone un’ attenzione particolare alle tematiche dell’alimentazione, ai menù ed alle tabelle dietetiche. Avvalendosi della collaborazione di dietiste che si occupano delle direttive di Larn, ovvero dei livelli di assunzione di nutrimenti raccomandati, la SIARC elabora differenti menù che tengono conto non solo dell’apporto calorico e nutrizionale, ma anche delle diverse abitudini alimentari dovuti a motivi religiosi o di carattere etnico. Altresì, elabora appositi menù per la intolleranze alimentari. Il tutto al fine di offrire le più ampie alternative alla propria clientela. L’esperienza ventennale ed il know-how acquisito, consentono pertanto alla SIARC, di comprendere le molteplici esigenze della ristorazione ponendosi come obiettivo primario, la soddisfazione del cliente.

CONFEZIONAMENTO

Da oltre vent’anni la SIARC confeziona pasti per collettività. Alle crescenti esigenze del mercato in tema di corrette temperature di trasporto e somministrazione dei cibi, la SIARC ha sempre offerto soluzioni all’avanguardia mirate a dare risposte esaudienti anche a problematiche molto specifiche come quelle che si presentano in ambito ospedaliero.
Per far fronte a tutte le esigenze, la SIARC si avvale di contenitori termici elettrificati, affidabili ed igienici, nei quali vengono riposte le monoporzioni e le multiporzioni termosigillate, garantendo così il controllo delle temperature.

TRASPORTO

Per il trasporto, la SIARC si avvale di mezzi propri tutti rigorosamente coibentati che garantiscono il mantenimento della temperatura degli alimenti.
La consegna, alla giusta temperatura, dei cibi nei luoghi di consumo è determinante sia ai fini della loro gradevolezza, che per il rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza igienica. I continui monitoraggi attuati sugli alimenti e sulle temperature, garantiscono la salubrità dei cibi ed il mantenimento dei sapori nel rispetto sia delle esigenze del cliente che dei flussi più corretti richiesti dal sistema HACCP.
La completezza dei parametri rilevati durante i monitoraggi, consente un controllo completo del ciclo a tutto vantaggio della costanza dei risultati e della sicurezza operativa.